Pagine

mercoledì 20 maggio 2015

INCONTRO CON IL NUOVO DIRETTORE GENERALE ASL TO3

Oggi mercoledì 20 maggio ho incontrato il nuovo Direttore Generale dell’Asl to3, Flavio Boraso. Innanzitutto ho espresso le mie felicitazioni per il nuovo incarico, la nomina a una Asl “difficile” è certo il riconoscimento per un’eccellente carriera professionale. Non c’è dubbio infatti che la nostra sia un’azienda molto complessa. Ho trovato un Direttore preoccupato, perché se da una parte nel corso degli anni ci sono stati massicci investimenti sulle strutture edilizie ospedaliere (si veda la nuova Susa, i lavori a Rivoli, quelli in corso a Pinerolo e l’ala nuova di Giaveno), dall’altra nell’anno appena trascorso sono stati spesi solamente 80mila euro per le attrezzature. Vi sono ad esempio apparecchiature per la radiologia vecchie di dieci anni, che costano molto in manutenzioni e riparazioni e non danno gli stessi risultati di apparecchiature più recenti e tecnologicamente più avanzate.



Il nuovo Direttore Generale Boraso intende puntare molto su questo aspetto, e mi trova d’accordo, per uscire dalla situazione devastata dell’Asl To 3. Anche la mancanza di personale è una criticità, ma lo è a livello generale di tutta la sanità piemontese, mentre sulle strumentazioni, sulle dotazioni materiali, il problema sembra essere in particolare di questa azienda sanitaria. Ho garantito la mia disponibilità a sostenere, come persona che conosce l’azienda dall’interno, con stimoli e consigli qualora richiesti, il suo complicato lavoro. 

Nessun commento:

Posta un commento