Pagine

mercoledì 23 marzo 2016

TUTTI IN MARCIA PER L'ACQUA

Il 22 marzo è la Giornata Mondiale dell'Acqua, istituita dalle Nazione Unite dopo il vertice sul clima di Rio de Janeiro del 1992. Ogni anno quindi in questo giorno si riflette sull'importanza di questo elemento per la vita. Ieri mattina a Giaveno ho partecipato con entusiasmo all'iniziativa organizzata dall'Istituto comprensivo Gonin: oltre mille bimbi e ragazzi hanno sfilato per le vie della città con magliette a tema acqua, striscioni, nastri azzurri. Un "fiume" coloratissimo e allegro. Nel parco comunale è stato spiegato il progetto dell'associazione Endam per portare acqua in Burkina Faso. Le canzoni che gli studenti hanno imparato mentre approfondivano il tema acqua sotto molteplici aspetti hanno concluso la mattinata. Nel mio breve intervento ho sottolineato l'importanza di non sprecare né inquinare questo prezioso elemento fondamentale per la vita.
Qui di seguito alcune foto (volutamente non compaiono i visi dei bimbi) e i link ai giornali online che hanno riportato la notizia.

Con il sindaco Carlo Giacone, gli assessori Marilena Barone e Anna Cataldo, la Dirigente scolastica Enrica Bosio, i referenti del progetto Endam Adriano Andruetto e Rosina Borgi

Sulla schiena le scatole della pioggia: bravissimi bimbi e maestre dell'infanzia Ventre


















L'articolo de la Valsusa cliccando qui

L'articolo di Valsusaoggi cliccando qui

L'articolo di Lagendanews cliccando qui

L'articolo dell'Eco del Chisone cliccando qui


Nessun commento:

Posta un commento