Pagine

venerdì 21 ottobre 2016

NEWSLETTER OTTOBRE

Se volete essere aggiornati con la newsletter mandate una email all'indirizzo al.almonaco@gmail.com




Buongiorno!
Ecco qualche aggiornamento della mia attività in Consiglio Regionale

Leggi regionali
È stata approvata la nuova legge sul turismo, scopri di più cliccando qui
Una prima legge di riordino e semplificazione del complesso sistema di leggi regionali: maggiori info cliccando qui  

Altri atti
Il 27 luglio l’aula ha approvato l’ordine del giorno che ho sottoscritto, “Adozione di una disciplina nazionale in materia di biotestamento”.
Approvato anche l’ordine del giorno per la mappatura defibrillatori

Notizie
Sulla vicenda Eurofidi leggi le mie valutazioni sul mio blog
In merito alle nomine del Comitato Regionale per le Comunicazioni, non sono d’accordo su quanto emerso in commissione nomine: qui le ragioni

Interrogazioni
Farmacie notturne in Val Sangone: se ne è parlato tanto. Ricostruiamo la vicenda dall'inizio alla fine
Sull’Istituto Musicale di Rivoli: domanda e risposta
Sulla manifestazione dei cacciatori: domanda e risposta

Partecipazioni
- Ho rappresentato il Piemonte alle celebrazioni per San Francesco patrono d’Italia ad Assisi, in quest’anno in cui l’olio per l’accensione della lampada era portato dalla nostra Regione vedi articolo
- Sul mio blog http://alfredomonaco.blogspot.it/ trovate i resoconti di alcune manifestazioni a cui ho partecipato, come ad esempio “Nonno Ascoltami!”, una bella esperienza di prevenzione sanitaria - leggi qui - e di altre che ho organizzato come la presentazione dei Psr a Trana l’11 luglio scorso (cliccando qui)
- Sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/alfredomonacopiemonte/ che potete vedere anche se non iscritti al social, le fotografie di diverse manifestazioni sul territorio: la Festa del Pane a Giaveno; la festa in onore della tranese Elisabetta Mijno, bronzo alle Paralimpiadi di Rio nel tiro con l’arco; la protesta degli amici agricoltori per il basso prezzo del grano
- Sul mio profilo twitter https://twitter.com/AlAlmonaco le dirette tweet dei Consigli Regionali e di qualche commissione

Concorsi e nomine
- Per assunzioni e concorsi in ambito sanitario ricordatevi di consultare il Bollettino Ufficiale, questo il link per quello più recente.
- Scadono il 21 ottobre e il 7 novembre i termini per le candidature per diverse nomine che il Consiglio Regionale deve effettuare: a questo link maggiori informazioni

Nessun commento:

Posta un commento