Pagine

giovedì 12 novembre 2015

RIEPILOGO DEL MESE

Attività in Consiglio Regionale: 
riepilogo del mese 

SANITÀ

Approvata lo scorso 21 ottobre la legge che ho proposto sui tagli ai rimborsi dei Revisori dei Conti delle Asl. Ci saranno notevoli risparmi! Maggiori informazioni cliccando qui

Il 25 novembre dovrebbe entrare in vigore la legge sul riposo minimo garantito nelle aziende sanitarie. Tutti i miei dubbi cliccando qui o direttamente con un breve video che puoi vedere su Youtube

Oftalmico, discussioni in corso. Bocciato il mio ordine del giorno che metteva ordine nel sistema oculistico piemontese. A rischio dal 1° gennaio la chirurgia maggiore per il voto di astensione del PD. Voto favorevole di SEL, M5S, FI, Fratelli d'Italia, Lega...Peccato. Riassunto cliccando qui

PARTECIPAZIONE
Come rappresentante del Piemonte ho partecipato all’assemblea mondiale Calre: leggi l'articolo

Il 29 ottobre ho partecipato ai lavori dell’Assemblea Nazionale Anci (associazione dei Comuni) a Torino.

Il 31 ottobre a Coazze abbiamo accolto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

VARIE
Sono ancora da discutere l’ordine del giorno 389 che prevede gratuità per il trasporto pubblico per i malati talidomidici, e il 469 dal titolo “Fondi Ato – Opposizione a tagli Città Metropolitana Torino”; inoltre l’interrogazione 584 “Molinette – dichiarazioni Prof Salizzoni”. Li trovi a questo link
  
L’ordine del giorno 424 su “Contenimento animali selvatici nocivi - tutela ambientale - permesso di transito su piste mulattiere per specifiche categorie” è stato bocciato; leggi le mie considerazioni sul blog
Di nuovo sollecitato dibattito sulla nomina del Presidente Acsel Valsusa: leggi qui domanda e risposta

DOCUMENTI VOTATI IN CONSIGLIO REGIONALE
Approvato il mio ordine del giorno per la riduzione del costo dell’abbonamento studenti ai mezzi pubblici. Leggi l'articolo

È stato approvato il Piano Ittico, che ho votato convintamene poiché mancava dal 2006.

Approvato il piano di indirizzo generale della Regione sulla programmazione della rete scolastica per l’anno 2016-2017.

Nella seduta del 27 ottobre, l’Assemblea ha approvato all’unanimità l’Ordine del giorno “Contrasto della ludopatia”.
Approvato (senza il mio voto) il riordino delle Province in applicazione della legge Delrio.

MANIFESTAZIONI
Ho partecipato con piacere a diverse manifestazioni sul territorio (anniversario Avis Giaveno, Fiera Franca Oulx, Consegna benemerenza Carabinieri Viù, Gemellaggio Vigili del Fuoco, Festa del Fungo, presentazione libro Cibo in Valigia, Ricordo di Ratti al Rea, Festa del Cevrin a Coazze, PiemonteCuore Vita Day a Rivoli, inaugurazione sede Vab Piemonte). Trovate le fotografie sulla mia pagina facebook, che potete visitare anche se non siete iscritti al social.

Nessun commento:

Posta un commento