Pagine

giovedì 21 settembre 2017

PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE, OTTIMA INIZIATIVA

Sabato scorso in piazza Vittorio a Torino ultimo giorno di permanenza del Truck Tour Banca del Cuore, importante campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare itinerante. Accompagnato dai Dottori Cardiologi Federico Nardi di Verbania e Emanuele Tizzani del presidio ospedaliero di Rivoli anche io mi sono sottoposto agli esami: elettrocardiogramma e screening aritmico, misura della pressione, rilevazione del profilo glicemico e lipidico (colesterolo, trigliceridi, glicemia e emoglobina glicata) e discussione finale con il Cardiologo.
Come gli altri oltre 150 “pazienti” di sabato ho ricevuto il BancomHeart, una tessera magnetica che contiene tutto quanto rilevato oggi, che posso consultare in ogni momento grazie al mio codice fiscale e alla mia password collegandomi al sito www.bancadelcuore.it
Sono tantissimi i torinesi che hanno aderito a questo importante momento di screening e di prevenzione gratuito, così tanti che non è stato possibile accontentare tutti. L’evento è reso possibile dal Settore operativo autonomo “Banca del Cuore” della Fondazione per il Tuo cuore - Onlus di ANMCO - Associazione nazionale Medici Cardiologi, la più grande associazione italiana di Cardiologi italiana e la terza per numero di aderenti in Europa. 
Federico Nardi, che vedete all’opera nelle foto, ne è consigliere nazionale ed è l’ideatore della tappa 
torinese.




S

Nessun commento:

Posta un commento