Pagine

martedì 24 maggio 2016

Istituto Musicale Rivoli: bisogna investire in questa eccellenza del territorio

Mercoledì 18 maggio sono intervenuto al Consiglio Comunale di Rivoli convocato in seduta straordinaria per parlare del futuro dell'Istituto Musicale. 
Ecco il comunicato stampa e l'articolo di Eva Monti su Luna Nuova

COMUNICATO STAMPA

ISTITUTO MUSICALE RIVOLI:
IL SINDACO FACCIA IL POLITICO E NON IL TECNICO
E INVESTA IN QUESTA ECCELLENZA


Il Sindaco fa il tecnico e alla fine non rassicura nessuno sul destino dell’Istituto Musicale Città di Rivoli.
 Per questa istituzione, l’Istituto Musicale Città di Rivoli, si utilizza il verbo “esternalizzare”, e ci si trincera dietro le spiegazioni dei funzionari, quando serve invece una visione politica, un sogno.
 L’investimento in cultura ripaga sempre, è un investimento a lungo termine che può arricchire la Città: si veda il caso della vicina Torino che “a suon di cultura” è stata una delle mete turistiche più visitate negli ultimi anni e si è completamente trasformata, in positivo.
 “Sono lieto che anche al Sindaco Dessì siano arrivati i “mormorii” che serpeggiano in Città e che vorrebbero già assegnata la prossima concessione dell’Istituto e che abbia  rassicurato che queste voci non rispondono al vero. Ne consegue che non vedremo nei fatti concretizzarsi queste voci”, afferma il Consigliere Regionale Alfredo Monaco (Rete Civica), intervenuto al Consiglio comunale aperto di mercoledì 19 maggio.
 “Penso che i cittadini vadano ascoltati; dal flash mob di sabato scorso, dagli interventi e dalla partecipazione al Consiglio aperto, dalle testimonianze dei tanti studenti, si evince l’attaccamento e la passione verso l’Istituto.
I politici debbono fare i politici e non i tecnici e quindi operare delle scelte.
Se un bando ci deve essere, che metta al primo posto la trasparenza nell’assegnazione e stabilisca criteri di eccellenza e titoli nella qualità dell’insegnamento”, conclude Monaco.







Nessun commento:

Posta un commento